Accesso civico semplice
Le richieste di accesso civico semplice riguardano l’accesso a dati, documenti o informazioni soggetti ad obbligo di pubblicazione.
Accesso civico generalizzato
Le richieste di accesso civico generalizzato riguardano l’accesso a dati, documenti o informazioni ulteriori a quelli già pubblicati.
Le richieste di accesso civico semplice e generalizzato possono essere presentate via mail al Presidente della Fondazione e Responsabile della trasparenza, professor Giovanni Molari (PEC: fondazione.almaricerca@pec.it e mail ordinaria: fondazione.almaricerca@unibo.it) con l'indicazione precisa dei dati non pubblicati a cui si richiede l'accesso, ovvero dei dati ulteriori a quelli pubblicati a cui si richiede di accedere.
E’ necessario precisare in modo dettagliato e chiaro le tipologie di dati e informazioni richieste ovvero, in caso di atti e documenti, la tipologia degli atti, gli estremi e le date di riferimento e quanto altro utile per individuare quanto viene richiesto.
L’accesso civico è soggetto ai limiti ed esclusioni indicate agli artt. 5, 5-bis e 5-ter del D. Lgs. 33/2013.
Per quanto riguarda la procedura di accesso civico generalizzato si rinvia alle disposizioni indicate nello stesso art. 5, a quelle delle Linee guida ANAC FOIA (delibera 1309 /2016) e all’eventuale Regolamento interno.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, il richiedente può ricorrere, inviando una mail, al titolare del potere sostitutivo, che verificata la sussistenza dell'obbligo, provvede, entro 30 giorni, alla pubblicazione o alla trasmissione al richiedente del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale.
Il titolare del potere sostitutivo è il Revisore Unico, Dott. Andrea Bertocchi andrea.bertocchi@live.it
Registro degli accessi
Elenco delle richieste di accesso
Non sono pervenute richieste di accesso civico semplice e generalizzato.
Contenuti aggiornati al 23 maggio 2024